sabato 17 aprile 2004

Barcaggio anno 1988

Barcaggio, 1988

La prima volta che sono stato a Barcaggio, provenivo dall'Argentella sotto Calvi dove per parecchi anni facevo campeggio con gli amici: vita di tenda, grandi bevute e cucina a base di pesce, era il posto più pescoso che abbia mai conosciuto...

Poi era venuta Mirella, fine della vita da scapolo con gran gioia delle mogli degli amici che trascinavo con me in campeggio, un giusto contrappasso dantesco, pensavano. Invece Mirella si è innamorata della Corsica anche lei e così, noi due, dopo una settimana in roulotte all'Argentella, abbiamo risalito Capo Corso e trovato casa a Pino, per un'altra settimana di vacanza in cui abbiamo esplorato quella zona un po' particolare che è appunto Capo Corso.

Si faceva il bagno al golfo di Aliso o a Santa Severa, secondo il vento, e in una giornata di maestrale siamo capitati a Barcaggio... me ne sono subito innamorato, anche se sarebbero passati parecchi anni prima che trovassi da affittare li... non esisteva ancora il porticciolo, solo una vecchia diga su cui attraccavano le barche dei pescatori e scogli affioranti dove ora c'è il piazzale del porto.



Nessun commento:

Posta un commento